La Racmo nasce a Genova nel 1984 occupandosi di ricambi per il settore macchine movimento terra e industriale.
Con il passare degli anni al titolare viene affidata la gestione della rete commerciale FBO (Donaldson) per l’Italia entrando così nel mondo della filtrazione.
Inizia un rapporto con le fabbriche dei grandi marchi; viene a conoscenza delle procedure costruttive di produzione di un filtro, accrescendo sempre di più il suo bagaglio personale anche con nuove tecnologie lavorative.
Tutte queste nuove esperienze, hanno portato lui e di conseguenza la Racmo, ad allargare e approfondire il settore della filtrazione.
La Racmo mette a disposizione questa sua conoscenza trentennale nella ricerca del prodotto migliore in alternativa all’oem con un servizio di vendita rapido, competente ed efficiente e a prezzo competitivo, proponendosi come collaboratrice delle aziende.
La scelta dei fornitori viene effettuata con accuratezza per cercare di offrire un prodotto performante e qualitativamente ineccepibile.
La molteplicità dei fornitori permette di coprire un’ampia gamma andando così a soddisfare tutte le esigenze del cliente nella sua ricerca.
L’esperienza e la collaborazione con le fabbriche costruttrici dei grandi marchi, ha permesso e permette la produzione di prodotti anonimi e personalizzati.